Al momento stai visualizzando SCUOLA DELLE ECCELLENZE CAMPANE

SCUOLA DELLE ECCELLENZE CAMPANE

Fondazione Scudieri in collaborazione con la Fondazione Cotarella e la loro scuola di alta formazione Intrecci, promuove una scuola di alta formazione che prevede 6 mesi di Campus e 6 mesi di Stage. Possono iscriversi al corso tutti gli studenti diplomati tra i 18 e i 30 anni.

Eccellenze Campane e Fondazione Scudieri uniscono capacità e impegno per dare ai più giovani la forza e le conoscenze per seguire le proprie aspirazioni.
Da qui nascono i futuri manager della ristorazione, maître e personale di sala. La formazione è legata, con un’attenzione speciale, all’orientamento e all’inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro.

Dalle basi del servizio del vino e dei piatti alla dizione corretta, dall’attenzione ai minimi dettagli alla conoscenza approfondita di prodotti e lavorazioni, dallo studio di lingue straniere al marketing, l’obiettivo della scuola è formare futuri manager della ristorazione, maître e personale di sala altamente qualificato che sappia contribuire a rendere l’esperienza dell’ospite completa e indimenticabile unendo il classico savoir-faire italiano alla competenza e alla spontaneità.

I partecipanti, un gruppo di 30 studenti selezionati, sono accompagnati dai migliori docenti provenienti dal mondo universitario, professionale e imprenditoriale.