Al momento stai visualizzando Borse di studio per giovani laureati italiani. Al via seconda edizione Galà della Ricerca Sbarro, con il contributo della Fondazione Achille Scudieri

Borse di studio per giovani laureati italiani. Al via seconda edizione Galà della Ricerca Sbarro, con il contributo della Fondazione Achille Scudieri

Dopo il successo della prima edizione, torna il Galà della Ricerca, un evento di beneficenza organizzato dalla Sbarro Health Research Organization (SHRO), centro di eccellenza mondiale per la ricerca sui tumori con sede a Philadelphia (Stati Uniti d’America).
Giovedì 15 giugno 2023, alle ore 20.00, nell’incantevole cornice de Le Axidie Resort di Marina Equa a Vico Equense si terrà una serata dedicata alla raccolta fondi per la lotta alle patologie di natura oncologica e al finanziamento di borse di studio per giovani laureati italiani.

Il presidente della SHRO, Professor Antonio Giordano, delinea così le finalità dell’appuntamento: “Squadra che vince non si cambia: dopo gli ottimi risultati della prima edizione, abbiamo deciso di riproporre un format che quest’anno si pone obiettivi ancora più ambiziosi. Grazie al lavoro di SHRO, più di 600 giovani – quasi tutti di nazionalità italiana – oggi ricoprono ruoli importanti nel mondo dell’Health o hanno beneficiato di una borsa di studio che permette loro di affacciarsi al mondo della ricerca negli Stati Uniti. Un’occasione unica per apprendere le tecniche più moderne e utilizzare strumenti all’avanguardia nella ricerca contro i tumori“.

Tra i partner dell’iniziativa:American Express, Andronikos Fondazione Scientifica Organismo di Ricerca, Atida, Efarma, Bourelly, De Clemente Conserve, F&G International, Fondazione Achille Scudieri, Fondazione Banco Napoli, Gemelli Molise, Innovaway, Kiton, Kyla Caffè, Lab Law, Petrone Group, Pierrel.

Leggi l’articolo su Sanità 33