Al momento stai visualizzando La disobbedienza al degrado: il progetto Caivano a Identità Milano 2024

La disobbedienza al degrado: il progetto Caivano a Identità Milano 2024

Un messaggio di energia, speranza e “disobbedienza” per dare un futuro ai ragazzi di Caivano. Protagonista sul palco dell’evento Identità Milano il progetto Intrecci, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Cotarella e la Fondazione Achille Scudieri. All’incontro hanno partecipato Emmanuel Conte, assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare del Comune di Milano, Valerio Izzo (Piazzetta Milù, Castellamare di Stabia), la giornalista Valentina BistiAchille Scudieri (presidente della Fondazione Achille Scudieri) e Dominga Cotarella (presidente Fondazione Cotarella).

«Abbiamo voluto dare la possibilità a ragazzi meno fortunati di approcciarsi al contesto lavorativo – queste le parole di Achille Scudieri -. Abbiamo trovato nell’istituto Morano una grandissima isola felice in un contesto difficile».

Leggi l’articolo su Identità Golose.