Al momento stai visualizzando “Intrecci”: Fondazione Achille Scudieri e Fondazione Cotarella insieme per Caivano

Un progetto condiviso dalla Famiglia Cotarella e dalla Famiglia Scudieri per portare un aiuto concreto ai giovani di Caivano. “Intrecci” è un’iniziativa sociale che incrocia la tradizione familiare e la fiducia nel futuro delle nuove generazioni. Promosso dalle due fondazioni di famiglia – Fondazione Cotarella e Fondazione Achille Scudieri – il progetto è stato sviluppato in favore dell’Istituto Francesco Morano di Caivano, guidato dalla tenace preside Eugenia Carfora, con l’obiettivo di portare una professionalizzazione di alta qualità anche nelle aree di formazione più “difficili” e critiche del nostro Paese, caratterizzate da un’altra dispersione scolastica. Un aiuto concreto, che ha coinvolto diversi professionisti del settore automotive e hospitality.  Nell’ambito del progetto, le due Fondazioni hanno previsto anche cinque borse di studio, destinate agli studenti più meritevoli, e percorsi di orientamento al lavoro con stage e traineeship all’interno delle proprie aziende: Obicà, Intrecci – Accademia di Alta formazione di Sala, Adler Group e Famiglia Cotarella.

Consulta il report del progetto